Chi sono
Cresciuto a pane e turismo
Un'esperienza ventennale di cura del dettaglio, prima sotto le travi sapientemente invecchiate degli chalet di lusso situati nelle migliori località sciistiche d'Europa, poi nelle ville che si affacciano sul nostro meraviglioso mare del Golfo Paradiso e del Golfo Tigullio.
Responsabilità e gestione del tempo libero prezioso delle più influenti famiglie abitanti del mondo.
Muovo i primi passi nel mondo del turismo gestendo clienti come maestro di sci in valle d'Aosta a Courmayeur, stazione sciistica d'élite ai piedi del monte bianco.
MAI pago delle esperienze accumulate nei primi anni 2000, continuo il mio percorso professionale e di crescita ottenendo i brevetti di maestro di sci svizzero e professore di sport sulla neve e direttore scuola sci. Qui la gestione del cliente va a ricoprire un ruolo fondamentale nel servizio svolto e anni di silenziosa disciplina mi permettono di affinare le mie capacità relazionali.
Raggiungo la posizione di direttore di scuola di sci svizzera e direttore tecnico a Verbier e Zermatt, due tra le più rinomate stazioni sciistiche del mondo.
Qui mi trovo a gestire clientela di altissimo rango e spessore .
Durante 11 anni incredibili tra la Svizzera e la Francia, ho anche la possibilità di lavorare come concierge e host per la società Bramble, che gestisce i migliori chalet di lusso ubicati tra la Francia, Svizzera e Austria.
In questi anni molto mi ha aiutato la padronanza sia della lingua Inglese sia della lingua Francese.
Non meno formative sono state le numerose stagioni tra i clienti di hotel di lusso tra i quali Lo Splendido hotel e Il Cenobio dei Dogi, dove ho ricoperto il ruolo di skipper, guidando yacht tra le acque del parco di Portofino, Sardegna e Grecia